Arogno: primato in classifica



Ieri sera nel recupero della seconda giornata, al comunale di Arogno è andata in scena Arogno e Ligornetto. Per i nostri ragazzi una vittoria significherebbe il primato solitario in testa alla classifica. 

Inizio non dei migliori per i padroni di casa, i quali hanno subito nei primi minuti il pressing e la determinazione degli avversari, entrati in campo con un'altro piglio. Dopo alcune occasioni per parte, sono gli ospiti a passare in vantaggio con una gran punizione dai 25 metri, diritta nell'incrocio del pali. Passano meno di dieci minuti e l'Arogno trova il gol del pareggio grazie a Stocker, il quale dopo una bella azione palla a terra fa partire un bel tiro dal limite dell'area che spiazza il portiere avversario e porta il risultato in perfetta parità. Da segnalare anche un palo colpito da Abazi su calcio di punizione, mentre per il Ligornetto sbaglia un rigore proprio allo scadere del primo tempo, che termina con il punteggio di 1-1. Prima parte giocata su buoni ritmi e con alcune buone occasioni per parte.

La ripresa comincia con l'Arogno deciso a prendere in mano le redini del gioco, giocando palla a terra e chiudendo gli spazi agli avversari. Al 59', Necchi sulla destra riceve un bel passaggio in area e lascia partire un tiro insidioso ad incrociare che trafigge il portiere ospite. I padroni di casa ribaltano così il risultato e si portano in vantaggio. Dal gol del vantaggio è l'Arogno a fare il gioco creando alcune buone occasioni, mentre gli ospiti bravi nelle ripartenze non hanno trovato spazi in una difesa ben organizzata. Qualche sofferenza in alcune mischie in area a seguito di palle ferme. Termina dunque il recupero della seconda giornata di campionato con la squadra di casa vincente per 2 a 1. 

Con questa vittoria l'Arogno si porta solo al comando della classifica (5L, gruppo 1), a più due dalle inseguitrici. Prossimo appuntamento, l'anticipo della 4a giornata tra le mura amiche contro il Sonvico Realese.


AS AROGNO - FC Ligornetto 2-1 (1-1)

AS AROGNO: Pinchetti, Da Costa J., Ferrari (Necchi), Kitic, Vassalli R. (C), Sartori, Danesi, Nessi (Robbiani), Stocker, Abazi (Mutombo), Vassalli F. (Giovio)

Reti: Stocker, Necchi

Allenatore: Enzo Romano

Post più popolari