Arogno vittorioso in trasferta



Ieri sera è andata in scena l’anticipo di campionato tra Paradiso 2 e Arogno. Entrambe le squadre, reduci da una sconfitta nell'ultimo turno, erano alla ricerca di riscatto.

Inizio di partita difficile per l’Arogno, messo sotto pressione da aggressivo ma impreciso Paradiso, che non riesce a sfruttare alcune occasioni. Occasioni che capitano anche alla squadra ospite ma senza riuscire a finalizzare. Una prima frazione giocata in modo disordinato, diversi lanci lunghi e poco spettacolo in campo. È però l’Arogno a passare in vantaggio, grazie ad un bel passaggio filtrante per Abazi che, che nonostante un controllo difettoso, trafigge il portiere e porta in vantaggio gli ospiti. Ospiti che trovano anche il gol del raddoppio questa volta con Stocker, imbeccato nel migliori dei modi con un passaggio filtrante di Cherubin che lo porta a tu per tu con il portiere e sigla il doppio vantaggio. Brutto primo tempo per entrambe le squadre ma Arogno più cinico e caparbio nel sfruttare le poche palle gol create.

La seconda frazione inizia decisamente con un altro piglio. Il Paradiso scompare dal terreno di gioco, complice qualche defezione che li costringerà a giocare con un uomo in meno. L’Arogno prende in mano il pallino del gioco e sul grande campo sintetico di Pian Scairolo gestisce la partita senza nessun problema. Ottima circolazione di palla e diverse occasioni da gol create. A trovare il gol dello 0-3 ci pensa Vassalli F., con un gran tiro dai 25 metri che si insacca alle spalle del portiere. Nessuna reazione da parte del Paradiso al gol subito e allora l’Arogno continua a giocare senza alcuna fretta trovando il quarto gol, sempre con Vassalli F., imbeccato in profondità da un ottimo Maldini, grazie ad un pallonetto dal limite dell’area.

La partita termina con il risultato di 0-4 per gli ospiti, riscattandosi dalla sconfitta subita nell’ultimo turno giocato in casa. L'Arogno si riprende così il primato in classifica, con una partita in più rispetto ai diretti avversari. Prossimo impegno, domenica 4 ottobre alle ore 15 in trasferta contro il Sessa.

FC Paradiso 2 – AS AROGNO 0-4 (0-2)

AS AROGNO: Russo, Ferrari, D’Angelo, Danesi (Sartori), Vassalli R. (C), Cherubin, Maldini, Robbiani, Necchi (Vassalli F.), Abazi, Stocker (Pargalia)

Reti: Abazi, Stocker, Vassalli F., Vassalli F.

Allenatore: Enzo Romano

Post più popolari