Vittoria in coppa



Incontro valido per il girone preliminare di Coppa Ticino in quel di Arogno dove la squadra locale affronta il Villa Luganese. 

Primo tempo equilibrato con una leggera superiorità territoriale dell’Arogno che tuttavia non riesce a sbloccare il risultato. Il secondo tempo inizia in modo meno intenso con qualche occasione per parte, finché al 20’ grazie ad una magistrale punizione dal limite battuta da Abazi, l’Arogno passa in vantaggio, tra l’entusiasmo generale.
Purtroppo il vantaggio dura il breve spazio di alcuni minuti dato che su azione di calcio d’angolo gli ospiti raggiungono il pareggio con una perfetta incornata del loro difensore centrale, lasciato libero di staccare. Inizia poi lo show del portierone locale Pinchetti, che para addirittura due rigori concessi al Villa Luganese per fallo di mano di Ferrari. I tempi regolamentari si chiudono con il risultato di parità 1 a 1.

Si passa quindi ai tempi supplementari che in una serata piuttosto fredda non concedono emozioni particolari e il risultato non cambia. Si va ai calci di rigore dove Pinchetti si esibisce in due nuove prodezze parando altri due rigori. L’Arogno passa il turno grazie ai rigori messi a segno da Abazi, Perrone e Casorè. 

Ad attendere i nostri ragazzi, nei 32esimi di finale di Coppa Ticino, mercoledì 28 ottobre in casa, l'FC OS Lusiadas (3a Lega). Prossimo incontro casalingo di campionato, domenica 25 ottobre alle ore 15.30, contro lo Stabio.


AS AROGNO - AS Villa Luganese dr 4-2 (risultato dopo i tempi regolamentari 1-1)

AS AROGNO: Pinchetti, Da Costa J. (Giovio), Ferrari, Perrone, Vassalli R. (Stocker) (C), Cherubin, D'Angelo, Robbiani, Necchi, Abazi, Casorè

Rete: Abazi

Rigori: Abazi gol, Villa gol, Perrone gol, Villa out, D'Angelo out, Villa out, Casorè gol, Villa out

Allenatore: Enzo Romano

Post più popolari