Sconfitta in quel di Vacallo



Venerdì sera i nostri ragazzi erano impegnati in trasferta sul campo del temibile Vacallo Vintage. Dopo le ultime buone prestazioni, l'obbiettivo di giornata era di avere continuità di prestazioni.

Il primo tempo, piuttosto equilibrato, vede il Vacallo andare vicinissimo al vantaggio nei primi minuti su calcio di rigore, fortunatamente sbagliato. Da li in avanti l'Arogno reagisce e si crea diverse buone occasioni così come i padroni di casa. Padroni di casa però più lesti a sfruttarle e a portarsi in vantaggio a metà della prima frazione di gioco. 

Nel secondo tempo, con il Vacallo in vantaggio per 1-0, si aspetta una reazione da parte degli ospiti; reazione che arriva ma solo a sprazzi. Al 54' però sono ancora i padroni di casa a trovare la via del gol; punteggio sul 2-0. Ottima reazione dell'Arogno che sfrutta subito una buona occasione per accorciare le distanze grazie a Stocker. Dal 70' la partita cambia faccia; con un'arbitraggio sfortunatamente un pò sotto tono, i nostri ragazzi si trovano a giocare con due uomini in meno, dovuto ad un discutibile doppio cartellino giallo e ad un rosso diretto dovuto ad una brutta reazione di gioco. Partita che si fa nervosa, e padroni di casa che trovano il 3-1 a 15 minuti dal termine della gara. Saltati gli schemi e l'equilibrio in campo l'Arogno riesce comunque a trovare la rete per riaprire la partita con Lombardi a 3 minuti dal termine. Ma le speranze finiscono al 91' con la quarta rete dei padroni di casa.

Sconfitta strana, con un finale frizzante e penalizzante visto le due squalifiche accorse a due dei nostri giocatori, causa espulsione. Nonostante tutto buona prestazione per almeno 60-70 minuti da parte dei nostri ragazzi, capaci di tenere testa al forte Vacallo Vintage. Prossimo appuntamento mercoledì 4 maggio tra le mura amiche contro il Paradiso 2.

SAV Vacallo Vintage - AS AROGNO 4-2 (1-0)

Reti: Stocker, Lombardi

Post più popolari