Un punto in due giornate



AS AROGNO - FC Paradiso 2 3-3 (1-1)

Reti: Perrone, Robbiani, Santangelo

Nell'anticipo settimanale giocatosi mercoledì 4 maggio, a far visita ai nostri ragazzi era il Paradiso 2. La partita inizia subito in salita per l'Arogno; avversari aggressivi su ogni pallone e padroni di casa sotto pressione fin da subito. Dopo pochi minuti infatti è il Paradiso a sbloccare la partita e a portarsi in vantaggio. I nostri ragazzi non si scompongono e continuano a costruire gioco, almeno a provarci visto l'incredibile pochezza del gioco ospite, condito da soli lanci lunghi verso i propri attaccanti e dal loro portiere al nostro.
Prima della pausa è l'Arogno a trovare la via del gol e a portarsi sul punteggio di 1-1 dopo i primi 45 minuti. Il secondo tempo comincia sulla stessa falsa riga del primo ma a portarsi i doppio vantaggio sono gli ospiti; 1-3 per il Paradiso. Grande reazione dei padroni di casa, i quali riescono prima ad accorciare e in seguito a pareggiare la partita. Un pareggio che sa quasi di vittoria visto la buona reazione nonostante una prestazione piuttosto sottotono.

AS AROGNO - FC Gravesano-Bedano 2-3 (0-2)

Reti: D'Angelo, Lombardi

Nonostante il giorno di festività (festa della mamma), ieri è andata in scena una partita importante; ospite di giornata il Gravesano-Bedano. Primo tempo sottotono da parte dei nostri ragazzi, i quali hanno subito la determinazione e la pressione degli ospiti, obbligati a vincere per mantenere il primato in classifica. Troppi gli errori individuali, soprattutto nella retroguardia arognese, che hanno permesso al Gravesano di portarsi sul punteggio di 0-2 al termine del primo tempo. Secondo tempo di altra caratura da parte dell'Arogno, che parte subito forte accorciando le distanze e riaprendo così di fatto la partita. Partita che torna definitivamente in parità a metà secondo tempo grazie a Lombardi. 2-2 e gara che si innervosisce, si al di fuori che in campo: ben 8 cartellini gialli e un rosso (doppio giallo) per il Gravesano e 4 cartellini gialli per l'Arogno. Diverse occasioni da ambo le parti ma a trovare il gol vittoria sono ancora gli ospiti su calcio di rigore al 91esimo. Cresce il rammarico per aver perso la partita negli ultimi minuti su un calcio di rigore, visto il buon secondo tempo giocato e la grande reazione fino al pareggio. 

Post più popolari