Buona la prima!


Buona la prima per i nostri ragazzi, i quali si sono imposti in rimonta sul campo del Villa Luganese. Dopo i 120' giocati mercoledì sera in Coppa Ticino era importante cominciare con il piede giusto anche in campionato.
Inizio difficile per gli ospiti, grazie alla buona pressione iniziale dei padroni di casa. A passare in vantaggio però è l'Arogno grazie a Stocker abile a superare il portiere avversario, finalizzando un traversone dalla destra. Complice anche l'asfissiante caldo di ieri pomeriggio, la partita non sembra regalare troppe emozioni, nonostante siano i nostri ragazzi a creare più occasioni senza però sfruttarle al meglio. Al 23' è il Villa a trovare la via del gol del pareggio impostando successivamente la gara sul piano fisico. Partita in equilibrio sia nel punteggio che in campo, ma al 41' sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Botta e risposta, Necchi pareggia i conti e manda le squadre alla pausa sul risultato di 2-2. La ripresa in sostanza non regala nulla nella prima mezz'ora, se non il gol del 3-2 del Villa al 65'. Al 76' si riaccende la partita grazie a Vanoncini abile a ribadire in rete dopo una bellissima azione di Stocker fermata dal portiere avversario. Avversari in calo e Arogno determinato alla ricerca dei 3 pt. Vittoria che arriva al 88' grazie ad un calcio di rigore ben trasformato da Lombardi. 

Prima partita stagionale, primi 3 pt. Prossimo impegno per i nostri ragazzi domenica 11 settembre alle ore 10.30 contro il Rapid Lugano 2.

Post più popolari